Visita di idoneità sportiva per il conseguimento del certificato agonistico o non agonistico

Medicina dello Sport
Medico dello Sport a Bassano del Grappa
A Cliniche la Grazia è attivo il Servizio di Medicina dello Sport per il conseguimento di certificati agonistici e non agonistici, per tutte le diverse discipline.
Chiunque pratichi attività sportiva, potrebbe doversi rivolgere al Medico dello Sport per ottenere un certificato di idoneità, agonistica o non agonistica, alla pratica di uno o più sport.
Non solo gli sportivi professionisti o amatoriali che effettuano gare, ma anche tutti coloro che vogliono un certificato per la palestra o per la piscina. Inoltre, potrebbe essere un’ottima occasione per valutare la propria salute generale e praticare sport in autonomia in sicurezza.
Diverse, dunque, sono le categorie di pazienti del Medico dello Sport:
- bambini e ragazzi che praticano sport a scuola o in società sportive
- atleti dilettanti che necessitano di certificazione per palestre e attività ludico-motorie
- sportivi agonisti che devono partecipare a competizioni ufficiali
- adulti e professionisti che vogliono monitorare la loro condizione fisica
Il servizio di Medicina dello Sport si rivela un utile strumento per un controllo di base della salute cardiovascolare, pneumologica e della salute visiva.
Il medico può, infatti, notare eventuali campanelli d’allarme in sede di elettrocardiogramma (effettuato durante le visite non agonistiche) o durante l’esecuzione del test da sforzo (per le visite agonistiche).
"*" indica i campi obbligatori